Inserire le informazioni disponibili sulla destinazione di interesse (località, indirizzo, cap, ecc).
oppure:inserire latitudine e longitudine del punto di interesse in coordinate WGS-84.
oppure:inserire il nome o una parte del nome della stazione da cercare.
Mostra le stazioni più vicine al punto di interesse selezionato.
Elaborazioni disponibili: (Richiesta iscrizione area riservata)
Funzioni disponibili
Le funzioni di Hydronline permettono di visualizzare informazioni sulle stazioni di misura delle piogge (pluviometri e pluviografi).Inoltre, tramite Hydronline è possibile:
Modalità di ricerca stazioni
Per visualizzare i pluviografi sulla mappa trascinare il puntatore sul punto di interesse: dopo qualche istante saranno mostrate le stazioni prossime al punto.Se non è mostrata nessuna stazione, aggiornare il browser a una versione più recente: consultare le FAQ per i browser supportati. La ricerca puù avvenire anche per località, per coordinate geografiche o per nome della stazione. In quest'ultimo caso, cliccare su 'Cerca' e scorrere l'elenco 'Stazioni trovate'.
Opzioni per i filtri di selezione
Il numero di stazioni da mostrare è impostato nella seconda scheda 'Criteri di selezione stazioni'. Inoltre le stazioni possono essere filtrate in funzione del numero di osservazioni presenti, della quota impostata e possono escludersi dalla ricerca le stazioni che hanno solo registrazioni giornaliere.
Visualizzazione dei dati
Spostando il puntatore del mouse su una stazione si attiva automaticamente la scheda 'Informazioni stazione corrente' e vengono mostrati i dati di sintesi della stazione e i dati statistici delle singole serie di osservazioni da cui è composta. Per spostarsi tra le serie esistenti occorre agire sui pulsanti posti nella parte inferiore del pannello.
Selezione delle stazioni
Cliccando sul simbolo che rappresenta una stazione sulla mappa questa assumera il colore verde e sarà aggiunta all'elenco per le elaborazioni, visualizzato nel pannello 'Svolgimento elaborazioni'. Per rimuovere una stazione dall'elenco cliccare nuovamente sulla stazione o sul simbolo all'inizio di ogni riga della tabella.Una volta ultimata la selezione delle stazioni è possibile dare inizio a una delle elaborazioni disponibili.